info@panoramilanesi.it

Location

Un contesto verde a due passi dal centro

Panorami Milanesi si trova nel quartiere Barona, a sud ovest di Milano, vicino ai Navigli e al Parco Agricolo Sud Milano, un’area naturale che nasce con lo scopo di proteggere e valorizzare l’ambiente e il paesaggio, nonché mettere a disposizione dei cittadini un grande patrimonio di storia e cultura. Il posto ideale per vivere in città seguendo ritmi più rilassati.

Una risorsa verde

Il parco rappresenta un’importante risorsa per la regione, in quanto contribuisce a garantire la sicurezza alimentare, promuove la produzione agricola di qualità, lo sviluppo sostenibile e la conservazione della biodiversità.

Panorami Milanesi – Location

Una risorsa verde

L’area del parco ospita numerose aziende che si dedicano alla coltivazione di cereali, frutta, verdura, viticoltura e allevamento di bestiame. Molte di queste aziende offrono prodotti locali freschi e genuini, che possono essere acquistati direttamente dai visitatori.

Panorami Milanesi – Location

Una risorsa verde

Oltre alle attività agricole, il Parco Agricolo Sud è caratterizzato da una notevole diversità di habitat naturali, come boschi, zone umide, corsi d’acqua e prati, ideali per numerose specie di flora e fauna rare o a rischio di estinzione.
Panorami Milanesi – Location

Una risorsa verde

All’interno del parco sono presenti numerose piste ciclabili e percorsi pedonali, che permettono di esplorare l’area in modo eco-sostenibile. Inoltre, vengono organizzati eventi, laboratori e attività educative per promuovere la consapevolezza ambientale. Offre quindi ai visitatori l’opportunità di scoprire e apprezzare la bellezza della campagna, acquistare prodotti locali di qualità e godere di diverse attività all’aperto.

Panorami Milanesi – Location

The Sign Milano

Il nuovo distretto cool di Milano

La Barona, oggi, è un quartiere di interesse residenziale, ben collegato al centro grazie alla metropolitana 2 e ai molti mezzi di trasporto di superficie.

I progetti di rigenerazione urbana e i grandi investimenti immobiliari di recupero ne stanno modificando l’aspetto, trasformandolo in un polo del design e della cultura, grazie anche alla presenza delle università IULM e Naba. Qui, inoltre, si trovano i quartier generali di importanti imprese pubbliche, ai quali si affiancano architetture d’autore come The Sign.

La rigenerazione del quartiere Barona

Tra architetture di qualità e università, la rigenerazione restituisce vita a luoghi dimenticati, con piazze, aree verdi, spazi condivisi e mobilità su due ruote.

Panorami Milanesi – Location
Parco Agricolo Sud

Il quartiere Barona ha una doppia anima: da un lato un design district di nuova concezione, dall’altro un luogo a vocazione green confinante con il Parco Agricolo Sud Milano e il parco Andrea Campagna, polmone verde della zona con corsi d’acqua, alberi e cascine attive. Infine non mancano le attrazioni storiche, come ad esempio chiese risalenti al Cinquecento, oltre a diverse attività commerciali come ristoranti, gelaterie e pasticcerie.

Panorami Milanesi – Location
Teatro Barrio’s

In via Barona, all’angolo di via Boffalora, c’è il famoso Barrio’s, uno dei più attivi centri di aggregazione giovanile di Milano. Una originale costruzione in ferro che sovrasta la piazza Donne Partigiane, affettuosamente chiamato dai residenti “fungo”, “ufo” o “astronave”. È un punto di incontro con bar, sale prove e un centro anziani. Noto è anche il teatro Edi Barrios che può contenere più di 200 spettatori ed è una culla per molti generi di spettacolo, dalla prosa al cabaret, dai concerti di musica classica a quelli di musica jazz.

Murales dedicato a Diabolik, via Pesto

L’arte del disegno murale definisce questo quartiere, facendolo diventare più attrattivo, attuale e ospitale. Il Municipio 6 prende vita con una grande opera di street art, un muro di oltre 500 metri quadrati che si trasforma nel simbolo del nuovo distretto del fumetto, insieme al murale dedicato a Guido Crepax e al suo personaggio Valentina.

esclusiva promozione

Privilegi Unici

Entra per scoprire tutti i vantaggi della promozione a te dedicata.